Non esiste una quota di iscrizione generale a Patamu. È invece possibile iscriversi ad uno dei servizi forniti dal portale.
Il servizio principale offerto da Patamu è Patamu Registry ed è legato alla generazione di una prova d’autore delle opere per dimostrare di esserne gli autori.Questo servizio non prevede la gestione delle Royalties, che è tutto un altro campo.
Per la gestione delle Royalties stiamo invece attivando altri servizi, come Patamu Teatro che si avvarrà di professionisti del settore dedicati al 100% al progetto per offrire assistenza legale continuata per aiutare i nostri iscritti di teatro a gestire i propri eventi teatrali ed a riscuotere le proprie royalties.
Lo scopo di Patamu è quello di portare una ventata di novità facendo di tutto per aiutare gli artisti a dedicarsi all'arte senza altri pensieri, per un nuovo rinascimento culturale.
Patamu Teatro nasce in questa cornice. Per renderlo possibile, abbiamo bisogno di persone valide e motivate che possano lavorarvi con il giusto compenso economico per il lavoro svolto e possano offrire in cambio un servizio di qualità.
Patamu non ha dietro né il supporto dello Stato né di grandi Fondi di Investimento privati (che poi chiederebbero in cambio grandi ritorni economici) quindi deve basarsi sul supporto dei propri artisti per avviare e mantenere nuovi servizi.
Non possiamo infatti pensare di offrire condizioni più trasparenti e dignitose ai nostri artisti, se non possiamo offrirle a chi lavorerà a questo progetto, si dedicherà a rispondere alle vostre richieste e a sostenervi nel percorso di professionalizzazione della vostra carriera artistica.
La vision di Patamu Teatro è comunque quella di riuscire a mettere tutti i propri artisti nelle condizioni di rientrare della quota versata per sostenere il servizio.
Patamu Teatro nasce come un servizio di assistenza legale a 360º in cui esperti del settore accompagnano l’artista prima, durante e dopo la messa in scena, aiutandolo a riscuotere le proprie royalties, a stipulare gli accordi corretti e così via.
Non sono previste almeno per la fase iniziale gestioni legate ad editoria, musica, cinema, tv, web o vod, ma esclusivamente la gestione di eventi teatrali dal vivo.
La possibilità di usare il servizio fuori dal territorio italiano dipenderà dalle valutazioni che farà di volta in volta l’esperto legale assegnato a seguire la gestione dell’evento.