Siamo una giovane startup innovativa 100% fondata in Italia, tra le pochissime a cui è stata riconosciuta la vocazione
sociale.
La nostra missione è rispondere al bisogno primario degli artisti di tutelare le proprie opere, senza imporre vincoli o
chiedere esclusive, perché crediamo nel la cultura libera e nella rete come mezzo principale per la diffusione e la crescita delle idee.
Abbiamo in mente tanti progetti che potrebbero dare un importante contributo per cambiare il mondo della cultura, dell'arte e del diritto d'autore in Italia, e per farlo abbiamo bisogno anche del tuo sostegno.
In alternativa a PayPal o carta di credito, è possibile donare tramite bonifico bancario a:
Innovaetica SRL
IBAN: IT09 J062 3003 2010 0006 4415 740
Codice BIC: CRPPIT2P
Banca: Crédit Agricole
Una volta effettuato il bonifico, ti chiediamo di scriverci su support@patamu.com usando come oggetto Donazione campagna Patamu indicando l'avvenuto pagamento e l'importo donato. Avremo cura di inviarti la fattura relativa alla tua donazione e, qualora ti facesse piacere, di inserire il tuo nome nell'elenco dei nostri sostenitori.
Patamu è una piattaforma che permette agli autori di depositare e tutelare dal plagio in pochi istanti le proprie opere d'arte e di ingegno in modo immediato e totalmente informatizzato. La tutela avviene tramite marcatura temporale ed ha la stessa validità legale del deposito opere inedite S.I.A.E.
Il servizio si rivolge a musicisti, fotografi, scrittori, artisti, giornalisti, blogger, ricercatori,sviluppatori informatici, etichette discografiche, case editrici, piattaforme web ed in generale a chiunque sia interessato a tutelare una propria idea od opera d'arte.
Patamu permette agli utenti di utilizzare qualsiasi tipo di licenza di distribuzione per le opere, ma incoraggia l’utilizzo delle licenze Creative Commons. Per fare questo offre a tutti i suoi iscritti strumenti d’avanguardia per la gestione degli aspetti legali, burocratici ed economici legati alla creazione, alla diffusione e commercializzazione delle opere stesse, lasciando gli autori liberi di concentrarsi sul processo creativo.